ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Tutte le piante appassite rivivranno in questo modo: basta un cucchiaio

Riporta in vita le piante appassite con questo fertilizzante naturale a base di aloe vera. Come funziona?

Pianta appassita.
Le piante sono una preziosa aggiunta verde alla nostra casa e al nostro giardino, ma a volte possono affrontare momenti difficili. E così le foglie appassiscono e la nostra piantina perde vitalità. Fortunatamente, esiste un rimedio naturale che può aiutare a far rivivere le piante appassite, scopriamo di cosa si tratta.

Rinvigorire le piante appassite con l’aloe vera
Il rimedio naturale in questione prevede l’uso dell’aloe vera, una pianta nota per le sue proprietà benefiche per la salute umana, e ora anche per le piante. L’aloe vera è ricca di nutrienti vegetali essenziali, tra cui calcio, magnesio, fosforo e acido salicilico. Quest’ultimo è simile al principio attivo dell’aspirina ed è noto per le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche.

Piante appassite
Per iniziare il processo di recupero della tua pianta appassita, taglia una foglia di aloe vera e aprila per estrarne il gel. Strofina delicatamente il gel sulle foglie appassite della pianta, sia a livello superiore che inferiore. Questo aiuterà a fornire nutrienti essenziali alle foglie e a disinfettarle grazie alle proprietà antibatteriche dell’aloe vera.

Preparare un fertilizzante a base di aloe vera.
Tuttavia, strofinare le foglie della nostra piantina potrebbe non essere sufficiente per rivitalizzarla. Vediamo quindi come preparare un fertilizzante naturale a base di aloe vera.

Iniziamo tagliando un’altra foglia di aloe vera e dividendola a fettine. Mettiamo le fettine nel frullatore e aggiungiamo un cucchiaio di zucchero, che favorirà il processo di assorbimento dell’acqua. Aggiungiamo 2 litri d’acqua e mescoliamo il tutto per creare il nostro fertilizzante naturale. Infine, filtriamo il composto con un colino e lo versiamo in una brocca.

Leggi di più nella pagina successiva

vedi continuazione nella pagina successiva

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Leave a Comment